Skip to content Skip to navigation

Comunicazione Prot.n. 585 del 21 gennaio 2023: USCITA DIDATTICA “LA MEMORIA DELLE CIME”

Versione stampabilePDF version
N.Prot.:
Prot.n. 585 del 21 gennaio 2023
Anno Scolastico:
2022-2023
Categoria:
Uscite e Viaggi
Oggetto:
USCITA DIDATTICA “LA MEMORIA DELLE CIME”
Destinatari/Destinatarie:

Alunni/e classi interessate ( 4D - 4 H - 5 G - 4 I - 5 I - 5M)
Docenti accompagnatori
Personale segreteria (uff. contabilità)

Si comunica che nelle giornate sotto indicate le classi in oggetto parteciperanno alle uscite a carattere storico - naturalistico - sportivo nell'ambito del progetto "La Memoria delle Cime" - sui passi dei soldati della Grande Guerra - in collaborazione con l'Associazione Neve e Cjaspe di Sappada secondo il seguente calendario e con i relativi docenti accompagnatori individuati per ciascuna data:

• Mercoledì 25 gennaio 2023  - classi 4 D - 4 H - 5G  ( 54 /55 partecipanti)  + Accompagnatori prof. Marano - Razeto - Triolo - Jogna.
  • Venerdí  27 gennaio 2023  - classi 4I - 5I - 5 M (60/62 partecipanti) +  Accompagnatori prof. Scopa - Basana - Dominici - Windrath

Il programma (di massima) della singole giornate sarà così strutturato:

• Partenza DA UDINE - LICEO MARINELLI - ore 7.30 (RITROVO ore 7.15) parcheggio palestra Aspromonte
  • ARRIVO a SAPPADA ore 9.15 ca. Colazione - Noleggio materiali e piccola lezione introduttiva al Nordic Winter Walking
  • Escursione verso il Piave attraverso la Val Sesis e fino Rifugio Rododendro - Pian delle Bombarde (A/R circa 2 ore e 30’). L’itinerario della camminata potrà variare a seconda delle condizioni meteo.
  • ore 13.00 ca. pranzo.
  • Ore 14.00/14.15 ca. partenza per visita Museo della Grande guerra di Forni Avoltri.
  • A seguire partenza, ore 15.30/15.45 per viaggio di ritorno da Forni Avoltri (dopo sosta al Museo)  ARRIVO a UDINE ore 17.30 ca. presso parcheggio palestra Aspromonte

La quota del pacchetto attività (20 euro pro capite comprensiva di noleggio materiali, pranzo e viste guidate) sarà pagata dagli studenti direttamente in loco alla Struttura Organizzativa di Sappada.

Il costo invece “del singolo viaggio in corriera”, ripartito per il numero dei partecipanti, sarà sempre a carico degli studenti ma verrà pagato alla scuola secondo le modalità indicate dagli uffici di segreteria che, una volta ricevute le autorizzazioni cartacee, distribuite alle classi dei partecipanti, provvederanno a creare l’evento di pagamento della quota di partecipazione degli studenti su PagoPa (sito del Ministero Istruzione-SIDIe Pago in rete (sito del registro elettronico Spaggiari).

Si consiglia abbigliamento adeguato al contesto vista l'alta probabilità di basse temperature (giacca di materiale tecnico, felpa in pile, guanti, calze pesanti e scarponcini adatti per indossare le ciaspe).

Per ogni evenienza portare al seguito carta d’identità valida e tessera sanitaria.

Stefano Stefanel

Data Evento: